Annunci Campania Auto
Annunci Campania Case
Annunci Campania Moto
Annunci Campania Lavoro
Annunci Campania Barche
Annunci Campania Elettrodomestici

Annunci Subito.it Auto Usate Napoli

Annunci Subito.it Auto Usate Napoli

Comprare un’auto nuova ci aiuta a non soffrire di problemi di controlli su motori e tappezzerie perché è nuova, cioè mai stata usata da altre persone.

Al contrario, le auto usate, devono essere prima controllare in modo da avere la certezza che comunque non abbiamo dei gravi segni di usura, rotture nei meccanismi interni, nel telaio non ci siano saldature e via dicendo.

Ciò nonostante, in questo momento di crisi, il settore automobilistico per il mercato dell’usato, non ha subito mai e poi mai degli abbassamenti delle vendite. Basta solo essere attenti a piccoli indizi che ci dichiarano quale sia la realtà della vettura e, allo stesso tempo, anche le prestazioni.

Nel momento in cui si iniziano a consultare gli annunci subito.it sicuramente ci saranno molte proposte. Le tipologie di auto sono tante, ma partite sempre da quale sarà il budget da spendere. Poi iniziate a pensare all’anno di immatricolazione, in modo da sfoltire la ricerca e visionate le foto.

Quando avete poi individuato quegli annunci che sono realmente interessanti, perché si avvicinano alle vostre necessità, prendete appuntamento con il venditore per vedere con i vostri occhi la vettura.

Concessionari: auto incidentate? Come accorgersene

auto usate napoli

In Campania ci sono molti Concessionari che hanno tante occasioni per quanto riguarda le auto usate, ma c’è da dire che è bene considerare alcune problematiche avute da tanti acquirenti, vale a dire le auto incidentate.

Non è un mistero che molti Concessionari, per rientrare dei costi, preferiscono acquistare delle auto incidentate che poi riparano al meglio, sia all’interno che all’esterno. Questo perché hanno comunque un’officina con validissimi meccanici, quindi tutti gli interventi che sono necessari per riportare la vettura alla forma perfetta, semplicemente sono gratuiti.

Ciò nonostante, un acquirente, si trova poi a pagare l’auto come se fosse nuova, ma in realtà ha diversi problemucci. Come ci si rende conto che si ha a che fare con un’auto incidentata.

Prima di tutto attenti a eventuali “imbellettamenti”, come la presenza di molti deodoranti per l’auto, di un’eccessiva pulizia e lucidatura. Questo è un primo inganno che avviene a livello visivo.

Poi siamo attenti a:

  • Valutate la presenza di ammaccatura oppure di graffi e usure varie
  • Provate più volte le chiusure delle portiere e del cofano
  • Ascoltate il rumore del cambio delle marce
  • Provate i freni
  • Attenti alla verniciatura

Ci soffermiamo un attimo su due voci in particolare, cioè il cambio delle marce e la verniciatura. Un’auto incidentata, in modo piuttosto grave, avrà questo impianto danneggiato. Quindi rumori sospetti durante la guida conducono a scoprire un’eventuale “rattoppo” dell’auto. A questo punto fate ispezionare l’auto da un vostro meccanico di fiducia, prima di comprarla.

La verniciatura potrebbe essere diversa di colorazione in diversi punti. Ciò vuol dire che è proprio li che è accaduto l’incidente. Se parliamo della parte dove sono presenti gli sportelli, apriamo e chiudiamo le serrature e maniglie, per notare se si inceppano.

Privati: schilometraggio e scarsa pulizia, cosa indicano?

Per quanto riguarda i controlli sulle auto da parte di privati, specialmente parlando di auto usate Napoli, c’è da concentrarsi sullo schilometraggio e la pulizia.

In questo caso ci si concentra direttamente sugli interni. Un’auto che ha un basso chilometraggio, ma con:

  • Volante molto usurato
  • Cambio delle marce scolorito
  • Freno a mano scorticato
  • Sedili danneggiati e riparati
  • Spessore dei cuscini molto sottile

Non può avere assolutamente un basso chilometraggio. Essa è stata usata e anche molto. Quindi il contachilometri ha subito delle manomissioni.

La pulizia è il secondo punto importante. Infatti ci potrebbero essere delle macchie di ruggine, calcare o anche di muffa, che dichiarano che la vettura è stata usata molto e senza la giusta cura.

Twitter Facebook

Tags, , , , , , , ,

AuthorChiara | Date07-11-2020